Fonarcom, presentato il nuovo piano

fonarcom

Fonarcom, presentato il nuovo piano

Fonarcom ha presentato il nuovo piano di formazione, gli indirizzi generali del fondo riguardano tre aree principali:

Area A, Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro: formazione riguardante la salvaguardia psico-fisica del lavoratore, nel rispetto delle sue mansioni e dell’incarico contrattuale assunto, tenendo conto della realtà maggiormente esposte ai fattori di rischio, e delle relative procedure necessarie e previste dalla normativa.

Area B, Adeguamento competenze: adeguamento professionale delle competenze dei lavoratori con particolare attenzione per l’utilizzo di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività tali da consentire un giusto equilibrio tra performance ed investimenti.

Area C, Internazionalizzazione: allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione, con attenzione ad una visione europeistica del mercato del lavoro. Accrescimento delle competenze linguistiche e comunicative per garantire una sempre maggiore capacità di posizionamento nei più ampi contesti internazionali.

Il piano si pone  seguenti obbiettivi:

- Crescita delle competenze linguistiche e relazionali a supporto della capacità comunicative e commerciali del personale in ambito internazionale.

- Accrescimento delle competenze di gestione strategica del business.

- Ottimizzazione dei processi aziendali e organizzativi.

- Implementazione della capacità del lavorare in sicurezza conseguimento di una maggiore consapevolezza in merito alla cultura della prevenzione, formazione ed aggiornamento in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.