Fonarcom


La Forza della Rete

L'INPS finanzia la formazione: corsi gratuiti per il personale delle aziende aderenti al Conto di Rete Aggregato "Wake Up"


Come fare


1. Iscriversi a fonarcom:
L’iscrizione è gratuita, la effettua il consulente del lavoro inviando l’uniemens mensile (ex DM10).

2. Aderire al conto di rete wake up di Gamos:
L’adesione è gratuita, Gamos è capofila del conto di rete, progetta e realizza i corsi in base alle esigenze delle aziende in rete.

3. Iscrivere i dipendenti ai corsi in calendario:

Le aziende della rete possono inviare i loro dipendenti a tutti i corsi presenti in calendario, basta una mail per iscriversi.

Ma chi paga


Una parte dei versamenti INPS dei lavoratori viene messa a disposizione per effettuare la formazione per le aziende.

Gamos presenta le richieste di finanziamento, anticipa i costi della formazione e ottiene i rimborsi da FonARCom






Aderire è semplice e non costa nulla! Contattaci per informazioni

Per vedere i prossimi corsi Clicca qui

Cosa è FonARCom?

è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua già scelto da oltre 130.000 aziende e 800.000 lavoratori. FonARCom finanzia Piani Formativi su misura delle esigenze dei lavoratori e delle imprese italiane, attraverso Strumenti finanziari adeguati ad ogni contesto aziendale, interaziendale, di rete. Dai voce alla formazione con FonARCom!

 

Come funziona il conto Formazione di Rete FonARCom

Il Conto Formazione di Rete è lo Strumento attraverso il quale un'aggregazione di aziende aderenti a FonARCom ha la possibilità di accedere in forma diretta all'80% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri lavoratori, versato al Fondo tramite l’INPS. Il Conto Formazione di Rete è uno Strumento aperto e dinamico, pertanto le aziende possono aggregarsi progressivamente nel corso del tempo. L’ingresso delle Aziende in un Conto di Rete si attua attraverso l’adesione (gratuita) a FonARCom e successiva firma del "Mandato di Rappresentanza" verso un Capofila (Nel nostro caso GAMOS con il Conto di rete “WAKE UP”) precedentemente autorizzato da FonARCom a gestire le risorse della Rete.

 

Il ruolo di Gamos?

Si dà mandato a Gamos, azienda CAPOFILA del Conto di Rete per presentare e gestire i Piani Formativi sollevando le aziende da:
• anticipo costi
• gestione del piano
• rendicontazione

Contatta la nostra Segreteria per informazioni sul nostro conto di rete “WAKE UP”.